Articoli
Sinfonia di Pace!

Cordiale invito, Sabato 28 maggio 2022, ore 20.00 Chiesa Evangelica Riformata Lugano (Viale Cattaneo 2) EVANGELICAL CHAMBER ORCHESTRA

In questi tempi drammatici di guerra Sinfonia di Pace meraviglioso concerto della Evangelical Chamber Orchestra (ECHO) evoca i grandi inni di fede delle chiese evangeliche che hanno sostenuto spiritualmente molti credenti: Grande sei Tu, Io t’amo ineffabile, Più presso a Te Signor e tanti altri cantici che sono il patrimonio musicale delle nostre comunità. ECHO nasce a Milano nel 2005 grazie a musicisti cristiani professionisti. A Lugano, l’orchestra è formata da venti musicisti con la sezione d’archi, a corda, fiati, percussioni, pianoforte a coda, l’organo a canne e il canto.

“Sinfonia di Pace” è portata a Lugano dai gemelli Giuliani, figli del defunto Germano Giuliani; che fu pastore delle Assemblee Di Dio (ADI) di Milano per 50 anni, e compose oltre 250 canti per la Chiesa con testi sempre ispirati. Germano, il padre di Daniele (primo violino ECHO) e Raffaele (primo flauto ECHO) Giuliani, fu anche autore, e insieme al Pastore Giuseppe E. Laiso fu un precursore dei primi “45 giri” (dischi in vinile) cristiani prodotti in Italia e alcuni libri editi da EUN. Inoltre, Germano Giuliani fu anche Direttore d’Orchestra della RAI.
I suoi figli portano avanti la sua eredità musicale con l’Evangelical Chamber Orchestra, uno strumento per dare un messaggio di amore: l’amore di Germano per il Signore, l’amore dei figli per loro padre, e l’amore del Pastore verso la chiesa. L’Orchestra ECHO si serve delle voci e degli strumenti per portare il messaggio di amore più importante: quello dell’Amore di Dio per il mondo.

Sabato 28 maggio 2022, alle ore 20.00, presso la Chiesa Evangelica Riformata di Lugano (Viale Cattaneo 2) l’Evangelical Chamber Orchestra verrà diretta da Luca Di Gioia, direttore ECHO, violinista e artista del coro del Teatro della Scala di Milano.

Entrata Libera.

È gradita la prenotazione a: teatrodellaparola@bluewin.ch

L’evento è organizzato dall’Associazione “TeatrodellaParola” di Lugano.