Si riprende con entusiasmo - EUN - Editrice Uomini Nuovi


Editoriali
Si riprende con entusiasmo

Cari lettori e amici,

dopo le consuete vacanze estive si apre un nuovo ciclo: solitamente a settembre si comincia ad affrontare un lungo periodo lavorativo o scolastico che ci porterà alla fine dell’anno, quindi, ritemprati dalle vacanze, ci si pongono nuovi obiettivi, ci si “attrezza” al meglio e si parte… per un nuovo percorso.

Anche noi intendiamo ripartire con nuovo slancio, e quest’anno le novità saranno molto consistenti.

Novità “digitali”

Proprio in questo periodo dovrebbe essere online il nuovissimo sito internet di Uomini Nuovi – permetteteci il condizionale perché non sappiamo quando effettivamente avrete in mano il giornale quindi non possiamo essere precisi sulla data – che finalmente offrirà una serie di servizi a lungo richiesti come la possibilità di acquistare direttamente i libri, un aggiornamento puntuale di tutte le novità provenienti dal mondo di Uomini Nuovi, una nuova sezione “e-book” che si arricchirà sempre più nel corso del tempo, i collegamenti a Facebook e Youtube per essere sempre aggiornati in tempo reale e fruire dei video pubblicati. Mettete quindi subito nei preferiti www.eun.ch e godetevi le novità!

 

Sempre in tema di siti internet annunciamo anche la nascita del sito italiano della Missione per la Chiesa Perseguitata, raggiungibile digitando:

www.cristianiperseguitati.org

Potrete essere aggiornati con le ultime notizie sulla persecuzione dei Cristiani nel mondo, sui credenti in carcere nei Paesi ostili al Cristianesimo, la mappa della persecuzione nel mondo e così via; certo non sono belle notizie da sentire, ma nel sito troverete anche istruzioni e opportunità di fare concretamente qualcosa per i nostri fratelli e sorelle perseguitati. Grazie alle vostre preghiere, al vostro aiuto e alla organizzazione capillare in tutto il mondo e alla presenza di operatori in prima linea proprio nei Paesi dove è presente la persecuzione, la Missione Internazionale per la Chiesa Perseguitata, è in grado di sostenere concretamente i credenti perseguitati per mezzo di centinaia di progetti di aiuto già attivi.

Un nuovo anno… di studio

Come ogni anno scolastico che si rispetti, anche quello della Shepherd International University di lingua italiana comincia ufficialmente il 16 settembre con la giornata inaugurale del nuovo Anno Accademico.

Siete invitati fin d’ora presso il  Centro Emmanuel in via Borgovico 22 a Como il 16 settembre alle ore 14:00 per assistere alla presentazione di questa realtà accademica in continua crescita e che fornisce una preparazione di alto livello qualitativo; lo scorso anno si è concluso con la consegna dei Diplomi a tre “neolaureati” e un “Master of Divinity”, di cui vi rendiamo conto nelle pagine che seguono.

La giornata vedrà la prolusione del Senatore Lucio Malan e la presenza dello storico Alessandro Iovino coautore del libro “Liberi per servire”.

Per concludere vi segnaliamo la nostra presenza a Napoli – Città della Scienza – il 22-23 settembre alla manifestazione “Christian Expo”, che vedrà la presenza di numerose realtà del mondo evangelico italiano tra Missioni, Associazioni, Chiese e Case Editrici cristiane.

Tutto questo attivismo della Missione di Uomini Nuovi ha però bisogno del vostro aiuto e del vostro sostegno, che in questi anni non è mai mancato e che confidiamo non ci farete mancare nel futuro per consentire a questa Opera di Dio di continuare il suo percorso a beneficio di tutti i credenti di lingua italiana.

Grazie a tutti voi!

Maurizio Mirandola