Articoli
Max Lucado vince il Premio ECPA Pinnacle 2021

(Di Stéphanie-Linda Maserin)

L’autore di bestseller Max Lucado ha ricevuto il Pinnacle Award 2021 dell’Evangelical Christian Publishers Association (ECPA), per l’eccezionale contributo della sua scrittura, sia all’industria editoriale che alla società in generale.

L’ECPA è un’organizzazione commerciale internazionale, senza scopo di lucro, composta da aziende associate, che sono coinvolte nella pubblicazione e distribuzione di contenuti cristiani in tutto il mondo.

Questo premio ha onorato più di 35 anni di pubblicazioni dell’autore. Il primo libro di Max Lucado Sull’Incudine è formato dalle newsletter, che Max scrisse a familiari e amici mentre era a Rio de Janeiro, con sua moglie Denalyn, per aiutare a fondare chiese. Da allora ha oltre 145 milioni di libri pubblicati, tradotti in 45 lingue e distribuiti in 80 Paesi del Mondo. A settembre 2021 è stato pubblicato Creati per fare la differenza, e prossimamente uscirà il suo libro “Supererete tutto questo” – basato sulla storia di Giuseppe.

Durante questi anni ha ricevuto altri 46 premi dall’ECPA:

  • 16 Christian Book Award: libri scelti per l’eccellenza letteraria e l’impatto dei contenuti
  • 9 Platinum Sales Award: libri che hanno venduto oltre 1 milione di copie
  • 18 Gold Sales Award: Iibri che hanno venduto oltre 500’000 copie
  • 3 Christian Book of the Year: il libro cristiano con il più alto merito e impatto in quell’anno.

Stan Jantz, il presidente dell’ECPA, ha dichiarato: “È un grande onore per ECPA consegnare il Pinnacle Award a Max Lucado. Ero un libraio nel 1985 e ricordo chiaramente quando il nostro negozio ha ricevuto Sull’Incudine per la prima volta. L’accessibilità della scrittura, e la chiara espressione del cuore di qualcuno che amava Gesù più di ogni altra cosa, erano i primi indicatori che questo era un autore speciale”.

I libri di Lucado appaiono regolarmente tra i bestseller selezionati da New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Questi sono alcuni dei titoli per cui è stato riconosciuto come miglior autore:

L’autore è noto per combinare la narrazione poetica e l’umorismo con il cuore di pastore. Lucado è entrato nel ministero nel 1978, e attualmente è predicatore della Chiesa Oak Hills di San Antonio (Texas), e vive con sua moglie Denalyn nelle vicinanze. Hanno tre figlie adulte, due generi e dei nipoti. È stato soprannominato “America’s Pastor” da Christianity Today e “The Best Preacher in America” da Reader’s Digest.
Nei suoi libri si rivolge in maniera semplice a tutti, portando a conoscere la Buona Notizia.

Visita la pagina web per scoprire gli altri libri scritti da Max Lucado.