Di Iorio D., Esposito S., Iovino A. - EUN - Editrice Uomini Nuovi


Autori
Di Iorio D., Esposito S., Iovino A.

Dayana Di Iorio (Napoli, 1988) si è laureata in Sociologia presso la Federico II di Napoli. I suoi studi socio-antropologici mirano ad approfondire il concetto di “socializzazione sacra” e identificano nelle comunità religiose una delle più efficaci agenzie di socializzazione. Il suo interesse socio-pedagogico è maturato nella pubblicazione di articoli sul tema della formazione e della genitorialità cristiana.

Salvatore Esposito (Napoli, 1973) si è diplomato presso l’Istituto Biblico Italiano di Roma. Poi si è laureato dottore magistrale in Scienze Storiche presso l’Università della Calabria, Arcavacata di Rende (Cosenza). È relatore sia in Italia che all’estero su temi di storia pentecostale. Ha pubblicato il libro “Un secolo di pentecostalismo italiano”. È pastore delle Assemblee di Dio in Italia.

Alessandro Iovino (Napoli, 1986) si è laureato in storia con una tesi sullo stalinismo poi pubblicata con prefazione di Giulio Andreotti. Si è specializzato in storia moderna e contemporanea. Ha pubblicato biografie sui pionieri pentecostali Salvatore Anastasio e Alfonso Melluso. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Masaniello: Napoletani protagonisti” e nel 2016 è stato premiato a New York con il “Premio Eccellenza Italiana” per la sezione “giornalismo d’inchiesta”. È relatore presso conferenze internazionali in sedi italiane ed estere. È assistente parlamentare presso il Senato della Repubblica.