Articoli
Domenica 7 maggio passaci a trovare a Lugano

(Stéphanie-Linda Maserin)

Domenica 7 maggio 2023, saremo presenti al Palazzo dei Congressi di Lugano (bellissima città situata nel Cantone Ticino nella Svizzera italiana). Infatti, ci sarà un grande incontro organizzato dalla FCELT – Federazione delle Chiese Evangeliche Libere del Ticino. Ci saranno migliaia di persone provenienti da molte chiese e comunità della Svizzera italiana, che trascorreranno insieme ore benedette lodando il Signore.

Il bellissimo tema della giornata organizzata dalla FCELT sarà: Uniti nella Verità: come affrontare la diversità – La bellezza della diversità ancorata nella Verità.

Ma noi di EUN cosa faremo al Palazzo dei Congressi di Lugano?

Noi saremo di servizio. Infatti, saremo presenti con ben due stand per far conoscere le nostre attività.

Il primo stand sarà dedicato alla Shepherd International University di lingua italiana.
Molti tra i nostri lettori sanno che la SIU (Shepherd Internationa Univeristy) esiste grazie alla visione avuta dal Pastore Giuseppe E. Laiso all’inizio degli anni ’70. Con l’aiuto del Signore l’opera si è sviluppata man mano, ma con sempre la stessa visione: preparare gli studenti a una vita di servizio per il Signore, dando una formazione cristiana per tutte le età, una formazione per servire Dio nella propria comunità.
La sua attuale copertura accademica è sostenuta dalla Vision International University con sede a Ramona, California, USA e i corsi di formazione sono disponibili online sulla piattaforma lms.unishepherd.it.

Il secondo stand sarà quello per far conoscere l’Opera di Uomini Nuovi – Amici di Gesù. Uomini Nuovi ha lo scopo di promuove localmente l’evangelizzazione e gli aiuti umanitari e sociali. Con EUN cerchiamo di favorire la diffusione della Parola di Dio tramite pubblicazioni e informazione cristiana. Qui avremo una quantità importante di libretti utili per l’evangelizzazione e per l’edificaione.

Potrete  passare a trovarci, tra i vari espositori, già a partire dalle 9 di domenica mattina.

Dunque con questi stand scoprirete il nostro ministero, che stiamo portando avanti, e troverete le ultime pubblicazioni EUN e parecchi Libretti Evangelistici di diversi autori:

Volumetti scritti da Billy Joe Daugherty:
Promesse che valgono per i figli
Questa vita nuova
Tu vali

Libretti scritti da Ulf Ekman:
Dio è un Dio buono
Quando il mondo viene scosso

Lavori scritti da Cecil Stewart:
Il Battesimo nello Spirito Santo
Pentimento e perdono
Via le incertezze
Vivere in un ambiente che dà vita

Chi è un vero Cristiano? di Luis Palau
Dio ti sta chiamando di Giuseppe E. Laiso

Come casa editrice, vi presentiamo anche dei lavori sul tema della giornata: Uniti nella Verità: come affrontare la diversità – La bellezza della diversità ancorata nella Verità.
Il frutteto del Signore, scritto dal noto autore Colin Urquhart, è un libro che illustra lo scopo di Dio per la sua chiesa oggi e mostra il processo di Riforma di Dio nella vita di ciascuno di noi.

Anche i coniugi Myriam e Romolo Giovanardi hanno scritto diversi libretti sull’unità cristiana e sulla diversità, come in Avanti insieme in Gesù, un libro nel quale incontriamo anche il contributo storico del Professore Paolo Ricca o nel libretto L’Unità della Chiesa. Questo volumetto è un ottimo punto di partenza per discutere dell’unità trattandola da diversi punti di vista, dai pericoli che la minano alla forza che ne deriva.

Rimaniamo uniti in Cristo, perché questo è ciò che lui vuole.