Articoli
Dalla scrivania di Will Graham
L’estremismo che covava da tempo è improvvisamente esploso in violenza sotto gli occhi del mondo intero con l’assassinio di Charlie Kirk, cristiano, padre, marito e portavoce dei valori biblici. Il brutale attacco è stato seguito dall’odio, mentre alcuni a sinistra celebravano apertamente il suo assassinio.
Il male non si muove più nell’ombra. La nostra nazione è in difficoltà e l’unica risposta è Gesù Cristo.
Prima di essere arrestato e crocifisso, Gesù incoraggiò i discepoli con queste parole : “Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo” (Giovanni 16:33).
In questo mondo di tumulti, mentre persecuzioni e ostilità incombono da ogni parte, il nostro Salvatore è fedele ed è vittorioso.
Qui alla ‘Billy Graham Evangelistic Association’ (BGEA), non vacilleremo mai nel proclamare la Sua vittoria sul peccato e sulla morte.
Anche nel mezzo del dolore e dell’animosità che hanno seguito l’omicidio di Charlie, vediamo Dio all’opera.
I cappellani addestrati alla gestione delle crisi hanno avuto l’onore di svolgere il loro ministero sia nello Utah (luogo del terribile assassinio) che in Arizona (dove Charlie viveva), per portare la speranza e il conforto di Cristo a coloro che sono in lutto. Molti dei presenti quel tragico giorno hanno condiviso con noi le loro storie.
Durante una delle veglie, Alan* ha parlato con uno dei nostri pastori. Il giovane era visibilmente scosso dalla tragedia e dal suo stato spirituale. “Ho bisogno di essere più vicino a Dio”, ha detto. Dopo la morte di Charlie, Alan si è chiesto cosa gli sarebbe successo se gli avessero sparato. Il nostro collaboratore ha risposto alle domande di Alan su Gesù Cristo e sulla vita dopo la morte, e proprio lì, sul luogo della commemorazione, Alan ha detto di essere pronto ad affidare la sua vita al Signore Gesù con pentimento e fede.
Vi unirete a noi nel sostenere persone come Alan, affinché molti trovino nuova vita in Cristo dopo questo omicidio insensato? Pregate anche per i cristiani. Dobbiamo essere fedeli nel proclamare il Vangelo nei giorni, nei mesi e negli anni a venire.
SMISURATAMENTE, INFINITAMENTE DI PIÙ …’
Il 15 settembre 1950, mio nonno Billy fondò la “Billy Graham Evangelistic Association” a Minneapolis, Minnesota. Sebbene da allora il mondo sia cambiato molto, la nostra missione rimane la stessa: proclamare il Vangelo di Gesù Cristo al maggior numero possibile di persone, con ogni mezzo efficace disponibile. Siamo determinati, intransigenti e implacabili in questa chiamata, e il Signore continua ad aprire nuove porte al ministero. Letteralmente, ogni minuto di ogni giorno, condividiamo la Buona Novella con persone in tutto il mondo. Dio ha davvero fatto “infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” (Efesini 3:20), per la Sua gloria e per il bene del Suo regno!
Dio ti benedica,
Will Graham, Figlio di Franklin Graham
*(nome di fantasia: vero nome noto alla redazione, ndr.)
Tutte le foto e l’articolo provengono dal sito della BGEA.