Notizie di Cristiani Perseguitati
I cristiani Hmong del Vietnam ricevono audioBibbie

Un gruppo di profughi cristiani Hmong nel Vietnam centrale hanno ricevuto con gioia un dono di Bibbie nei primi mesi dell’anno. I Cristiani, che sono stati trasferiti nella zona centrale del Vietnam dopo aver subito una dura persecuzione nella regione etnica Hmong del Vietnam del Nord, sono ora considerati abusivi nella loro stessa nazione e vengono loro rifiutati i diritti di cittadini del Vietnam.

Nel mese di gennaio 2020, volontari della Missione Internazionale per la Chiesa Perseguitata hanno recapitato a questi Cristiani 2.000 Bibbie in formato audio contenute in lettori digitali e dotandoli di altoparlanti audio, per permettere a coloro che non possono leggere di ascoltare la Parola di Dio nella loro lingua. A causa della loro cooperazione con l’esercito americano durante la guerra del Vietnam, gli Hmong sono tuttora trattati come spie americane e automaticamente come oppositori del governo del Vietnam. Inoltre il fatto di dichiarare pubblicamente la propria fede in Cristo peggiora ulteriormente la loro situazione, e quindi gli Hmong sono tra i gruppi etnici più perseguitati nel Paese.

“Anche se sono credenti fedeli, gli Hmong hanno poche opportunità di studiare la Bibbia o di essere istruiti nella fede al di fuori della possibilità di istruzione e dei materiali che possiamo portare a loro con questo progetto” ha dichiarato uno dei volontari della Missione.